Corso Modellazione 3D: livello base

Siamo lieti di invitarvi al Corso di Modellazione 3D: livello base (Corso Rhinoceros - Certificato Ufficiale McNeel Livello I in Modellazione 3D)

L'obiettivo del corso è quello di formare professionisti che abbiano un elevato grado di competenza nella modellazione e progettazione di forme complesse.

Il programma delle lezioni affronterà le tematiche di base dell’interfaccia grafica, del disegno 2D, del disegno di precisione e della modellazione NURBS con la creazione, attraverso esercizi pratici, di geometrie 3D.

Il corso si concentra sullo studio dell’interfaccia e l’apprendimento dei comandi base.

Dall’editing e costruzione del disegno fino all’utilizzo di strumenti più complessi per la modellazione solida e realizzazione delle curve e delle superfici free-form
Al termine del corso, l’allievo sarà in grado di utilizzare RHINO 3D per il disegno di progetti 2D e 3D.

Ente di formazione:

Il corso sarà tenuto da Giacomo Toth, Authorized Rhinoceros Trainer che si occupa di formazione nell'ambito della rappresentazione architettonica digitale.

Organizzazione corso:

Il corso Rhinoceros prevede tre giorni di formazione 28 29 30 Aprile per un totale di 24 ore di formazione.

Orario: mattino 9-13 e il pomeriggio 14-18

Prerequisiti:

Il corso di Modellazione 3D: livello base è riservato a tutti gli utenti che intendono conoscere le tecniche di modellazione partendo dalle basi; non ci sono prerequisiti particolari per frequentarlo.
Al fine di ottimizzare le fasi di apprendimento, prima dell’inizio del corso stesso, si consiglia di installare versione di prova gratuita scaricandola direttamente dal sito del produttore  per familiarizzare con l’interfaccia grafica del software.

Programma corso:

Panoramica sulla modellazione Nurbs e superfici. Interfaccia del programma. Descrizione menù. Barre degli strumenti. Gestione delle viste dell’area grafica.

Creazione di geometrie 2D:

Disegno di curve bidimensionali. Utilizzo degli strumenti di “Snap” e dei vincoli. Gestione dei livelli. Comandi di analisi. Editing  e trasformazione degli oggetti.

Modellazione 3D:

Modellazione di solidi e superfici - Operazioni Booleane. Creazione di forme deformabili. Gestione “control point”.

Tecniche di modellazione avanzata:

Creazione curve complesse: grado di una curva, continuità di curva e superficie, grafico curvatura. Uso bitmap di sfondo. Creazione di un modello a partire da un disegno 2D.

Attestati rilasciati:

Qualora il corsista completi almeno il 90% delle ore totale di lezione riceverà:

- Certificato Ufficiale McNeel Rhinoceros LEVEL I rilasciato da Giacomo Toth

- Certificato di Frequenza rilasciato da 3D Stampa Hi-tech Lab

Il corso prevede un costo di 429,00 € + IVA

Per informazioni e prenotazioni: eventi@hi-techlab.it o 071 280 4578

I commenti sono chiusi